Agriturismo La Valletta Agriturismo La Valletta

  • Agriturismo La Valletta — Ricchi buffet di piatti
  • Agriturismo La Valletta — Piatti particolari e raffinati
  • Agriturismo La Valletta — Cucina tipica veneta e vini autoprodotti
  • Agriturismo La Valletta — Decorazione delle sale pranzo
  • Agriturismo La Valletta — Torte fatte in casa e decorazioni

Cucina

Forte della tradizione veneta e totalmente ottemperante allo stile di vita dell’azienda agrituristica, l’agriturismo La Valletta propone per i suoi piatti solo prodotti di alta qualità e per la maggior parte di propria produzione. Partendo dalla preparazione casereccia della pasta fino all’allevamento del bestiame e alla produzione di vini di ottima qualità, ogni pietanza servita sapora di natura e di fresco.

Il menù tipico dell’agriturismo La Valletta è semplice e si rifà alla tradizione della città in cui risiede, Vicenza, ma allo stesso tempo sa essere gustoso e raffinato. Piatti tipici proposti quotidianamente dall’agriturismo sono infatti i bigoli al ragù d’anatra e le grigliate di carne mista, antipasti di affettati misti e meravigliosi dolci fatti in casa.

Nel periodo invernale, ad esempio, la cucina si fa forte del risotto alla zucca, dell’agnello o della faraona cotti al forno.

Estate e Primavera seguono le primizie che la natura offre con il sapore fresco e delicato della pasta con verdure miste ma sanno anche conquistare il palato con maccheroncini alla salsiccia, tacchino arrosto oppure filetto di maiale marinato.

L’autunno, stagione colorata e profumata, sa di fettuccine al tartufo e di spezzatino, magari accompagnato da calda polenta.